Fare i propri acquisti nei negozi di vicinato è un valore per te e per il benessere nel tuo Comune.
VAI ALLA SEZIONE OFFERTE
-
Farai poca strada per le tue compere e quasi sempre non userai l’auto
-
Acquisterai solo quello che ti serve a breve, nessuna previsione settimanale col rischio di buttare una parte di quello che hai comprato
-
Troverai amici non commessi
-
Scoprirai che potrai avere consegne a domicilio
-
La qualità sarà sempre assicurata! Anche in caso di problemi il negoziante ti aiuterà.
Tutto questo non solo per acquisto di beni “food” e “non food” ma anche per i servizi dei professionisti e artigiani del tuo Comune.
I primi comuni ad avere questo servizio sono stati Arese dal 2002 e Caronno Pertusella a partire dal 2016.
Una considerazione, nata dall’esperienza decennale in Arese, i negozi aprono e chiudono da sempre, in particolare quelli dell’abbigliamento, pochi sono quelli che resistono per molti anni, e sono quelli che puntano su alta qualità o su beni durevoli e servizi associati.
Il trend di centri commerciali sempre numerosi e più grandi ha amplificato il fenomeno, svuotando i centri storici di negozi e della vita sociale.
Ora i negozianti di Arese hanno la loro nuova sfida di sopravvivenza derivata dal nuovo centro commerciale Il CENTRO. Altri comuni più distanti come Caronno Pertusella, ne risentono meno, certo è che occorre agire per un miglioramento della vita nei nostri centri storici.
-
Qualità e servizio da parte dei Commercianti e Professionisti per creare valore sul territorio che sarà l’eredità più preziosa che potremo lasciare ai nostri figli: un luogo in cui vivere tra benessere, cultura, lavoro, …
-
Consapevolezza da parte di tutti noi che è necessario far coesistere il commercio di vicinato con i centri commerciali rivedendo i criteri che oggi usiamo per i nostri acquisti.
Inoltre con le sezioni Offerte e Promo i negozianti potranno ridurre lo spreco di carta!
Per capire meglio l’importanza del Vicinato leggi “Per un’arte del buon vicinato” di Mario Delpini Vedi